Proponiamo altri servizi esterni tra cui lezioni di sci e snowboard
Marta Lotti
MAESTRA DI SCI
Ciao, sono Marta ho 27 anni e sono nata e cresciuta a Sestriere dove fin dai primi anni della mia vita ho iniziato a giocare con gli sci, continuando poi a gareggiare fino all’età di 18 anni, diventata Maestra di Sci ho fatto qualche esperienza all’estero, prima in Australia come coach di uno sci club locale, poi come maestra nelle stagioni invernali in Francia prima a Les Deux Alpes poi Trois Vallèes ed infine per 5 anni a Tignes (Espace Killy).
Nel 2016 mi sono laureata in Scienze Motorie e Torino.
Ad oggi posso dire che la mia vera passione gira attorno alla montagna che mi piace vivere in tutte le sue forme e dimensioni, negli ultimi 7 anni mi sono dedicata al freeride e scialpinismo che per me combina l’ebbrezza dello scivolamento” con la scoperta e l’avventura di luoghi remoti.
Durante l’estate mi occupo del ristorante di famiglia sulle piste da sci di Sestriere e nel tempo libero, mi dedico alle mie passioni, arrampicata, corsa in montagne e viaggi alla scoperta di nuove avventure.
LE LEZIONI DI SCI
Le lezioni saranno cucite a misura sulle richieste del cliente. Dal principiante a chi già sa sciare ma vuole migliorare la tecnica, e per chi è già esperto ma vuole affinare la sciata in pista.
Per chi invece preferisce stare lontano dalle piste battute potrà scegliere tra Freeride (utilizzando solamente gli impianti di risalita) oppure Scialpisnimo (combinando utilizzo delle pelli e impianti di risalita per usufruire di itinerari fuoripista più esclusivi). Entrambe le offerte sono rivolta a sciatori con ottime competenze tecniche in pista.
Il divertimento e l’empatia sono per me la base dell’insegnamento, cerco di trasmettere le mie conoscenze che si sono arricchite grazie alle esperienze che ho fatto finora e alle persone con cui le ho condivise.
Però ricorda che non esistono bravi o cattivi sciatori, il vero sciatore è chi si sa più divertire. Se, invece, volete scoprire il resort in cui siete, usufruire al massimo delle risorse della stazione, non perdervi i Secret Spot e magari, perché no, conoscere i migliori ristoranti in quota, allora Resort Guiding è ciò che fa per voi.
Mattia Lotti
MAESTRO DI SCI E SNOWBOARD
La mia passione per gli sport invernali inizia a 2 anni, quando i miei genitori mi hanno messo sugli sci. All’età di 4 anni ho iniziato lo sci club fino ai 10 quando ho deciso di provare un nuovo sport: lo snowboard.
Questa mia grande passione mi ha portato a decidere che sarebbe diventato il mio lavoro, così, nel 2016, sono diventato maestro di snowboard.
Crescendo ho voluto rimettermi in gioco rimettendo gli sci ai piedi e provando a passare la sezione da maestro di sci. Così nel 2020 ho conquistato anche la “patacca” da maestro di sci e ad oggi posso dire di essere soddisfatto al 100% del mio percorso formativo e di avere una visione a 360* del mondo degli sport invernali.
La mia proposta professionale è rivolta ad adulti e bambini, dal primo approccio con gli sci o lo snowboard fino al miglioramento della tecnica o al semplice piacere di passare una giornata in montagna accompagnati da un maestro.
Mi piacciono le sfide e credo che nel mio lavoro ogni cliente è una sfida con me stesso per cercare da fare sempre di meglio.