I nostri valori sono la nostra forza. Nel tempo le scelte fatte ci hanno sempre più spinto a una gestione attenta alla sostenibilità.
Privilegiando l'uso di materie prime locali, riducendo l'uso di plastica, ed utilizzando un depuratore ad osmosi per l'acqua del ristorante.
Utilizzando detersivi e detergenti bio degradabili per cercare di ridurre l'inquinamento delle falde acquifere.
Abbiamo un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, e stiamo installando un impianto fotovoltaico della potenza di 5kv per la produzione di energia elettrica.
Tutto quello che possiamo riutilizzare lo ricicliamo per usi diversi, come ad esempio le assi del dehor vecchie di 50 anni, che verranno utilizzate come rivestimento in un altra costruzione. Diamo priorità ai fornitori locali, per creare una economia circolare.
Dal 2022 collaboriamo con Patagonia, azienda leader nel mondo conosciuta per la particolare attenzione nei confronti dell'ambiente e del nostro pianeta.
Un progetto sostenibile
Skinsbelts
Skinsbelts è un progetto eco sostenibile, nato dall'idea che unisce passione e rispetto per la montagna.
Pensato ed ideato da Marta, presto anche Mattia e Davide si sono uniti al team. Ricicliamo tessilfoca, trasformandole in cinture, collari per cani e portachiavi.
L'idea
Durante un’umida e uggiosa giornata autunnale, sistemando un po’ di attrezzatura, mi imbattei in una scatola piena di pelli di foca risalenti agli anni ’80.
Ogni paio era diverso per colore, lunghezza e materiale, e fu proprio questa varietà che fece scoccare la scintilla dell’idea, iniziai subito a pensare a come avrei potuto dargli una seconda vita…
Quale oggetto necessita materiale resistente con la lunghezza e forma di una pelle di foca?……. Una CINTURA!
E fu così che nacque Skins Belts!